L’area di Via del Cacciatore dove verrà realizzata la nuova area di sosta gratuita
di Giuseppe Di Marco
Tutto rinviato al termine dell’estate: i nuovi parcheggi al di sotto della sopraelevata non verranno realizzati prima di settembre. E’ quanto emerge dal Comune, che pure ha stanziato 50.000 euro per l’allestimento delle aree di sosta in corrispondenza del cavalcavia. I tempi, però, continuano ad allungarsi.
Dopo tanto tempo, quest’anno il Comune e la Provincia di Ascoli hanno sottoscritto la convenzione con cui l’ente rivierasco ha ottenuto, in comodato d’uso, le superfici in Sentina, Ragnola e Porto d’Ascoli: zone che verranno preparate per ospitare veicoli di cittadini e turisti. Nel Consiglio di inizio luglio, peraltro, è stata approvata la destinazione dell’avanzo di bilancio – emendata – e quindi ora ci sono delle somme per fare alcuni parcheggi. Si inizierà dalle aree di Via Sgambati e Via del Cacciatore, le più richieste anche per la loro vicinanza a punti di riferimento come il Palacongressi, la piscina comunale, o la stessa Via Mare.
Visti che però i tempi si sono allungati, i cantieri non verranno aperti prima che finisca la bella stagione. Non proprio quello che l’Amministrazione e i sambenedettesi avrebbero voluto: questi parcheggi, infatti, sono necessari soprattutto nel periodo estivo, quando Porto d’Ascoli viene presa d’assalto da migliaia di visitatori esterni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati