Il Commissariato di Polizia di Stato di San Benedetto del Tronto ha intensificato i controlli alle strutture ricettive nel periodo estivo. Controlli volti a verificare la regolarità e il rispetto delle regole per prevenire possibili rischi per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Si tratta di verifiche dirette ad accertare che i gestori delle strutture ricettive registrino regolarmente gli ospiti, avendo cura di dare alloggio soltanto a persone munite di documento di riconoscimento idoneo ad attestarne l’identità comunicando i dati all’Autorità di Pubblica Sicurezza.
Nella prima decade di luglio, nell’ambito di suddetti controlli, sono stati deferiti alla competente Autorità Giudiziaria i titolari di due strutture ricettive del centro cittadino per la violazione dell’art.109 Tulps, ovvero il non aver comunicato, nei modi e nei termini previsti dalla normativa vigente, l’identità delle persone ospitate.
A seguito dei controlli effettuati dal personale del Commissariato, in una delle due strutture controllate sono state emesse anche sanzioni amministrative per aver riscontrato altre irregolarità.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati