Aggredito a calci e pugni per aver difeso il decoro urbano

SAN BENEDETTO - Brutale pestaggio all’alba: in tre contro un uomo che aveva rimproverato un passante per atti incivili
...

Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di San Benedetto

 

Una semplice richiesta di rispetto per il decoro urbano si è trasformata in un incubo per un uomo di circa 50 anni, brutalmente aggredito all’alba mentre effettuava consegne in viale De Gasperi. L’episodio è avvenuto poco prima delle 5 del mattino, quando l’uomo ha rimproverato un passante sorpreso a urinare sulla porta di un’attività commerciale.

In risposta al richiamo, l’individuo ha chiamato due complici che lo attendevano poco lontano in auto. I tre si sono avventati con ferocia sulla vittima, colpendola con calci e pugni fino a farla cadere a terra. Una volta a terra, il pestaggio è continuato con violenza.

Provvidenziale l’intervento di alcuni giovani operatori di un’impresa di pulizie, che hanno messo in fuga gli aggressori e permesso di prestare soccorso al cinquantenne. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari della Potes del 118, una pattuglia della Polizia di Stato, che sta proseguendo le indagini, e una dei Carabinieri. L’uomo è stato trasportato in ospedale con un codice di media priorità.

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di San Benedetto si sono subito messi al lavoro per individuare i tre aggressori, con l’aiuto delle immagini restituite dalle video camere di sorveglianza e con le testimonianze.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X