Piazza San Giovanni Battista
di Giuseppe Di Marco
Un parcheggio interrato in Piazza San Giovanni Battista oppure un’area di sosta multipiano in Piazza Chicago Heights o Piazza Caduti del Mare: sono queste le possibilità discusse due giorni fa in maggioranza per dotare il centro rivierasco di nuovi stalli.
L’idea è vecchia ma, in questa Amministrazione, è tornata a galla dietro impulso di Umberto Pasquali: individuare una superficie a San Benedetto da cui ricavare posteggi a servizio di residenti e turisti. Un’iniziativa che prevede iter lunghi, qualunque strada si decida di seguire. In questo caso, è possibile che venga scelta una manifestazione d’interesse per realizzare un project financing.
Prima di arrivare al project, però, si dovrà determinare l’area, redigere gli indirizzi per l’emanazione dell’avviso, e nel frattempo confrontare questa possibile riforma della viabilità con il Piano urbano per la mobilità sostenibile: prima di settembre, pertanto, sarà difficile riparlarne. La differenza tra le tre opzioni sta nel fatto che in Piazza San Giovanni si potrebbe fare un’area sotterranea, nella parte occidentale che dà su Via San Martino. Nelle altre superfici, invece, si dovrebbe fare un parcheggio multipiano.
Un altro parcheggio multipiano, quindi, potrebbe sorgere al posto del distretto sanitario di Via Romagna.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati