Tutti gli impegni dell’Ascoli nel campionato 2025-2026
di Salvatore Mastropietro
Inizierà al “Del Duca” nel fine settimana del 24 agosto il campionato 2025-2026 dell’Ascoli. A fare visita al Picchio sarà la Pianese, che per il secondo anno di fila sarà l’avversario del primo match interno della stagione bianconera (lo scorso anno, alla seconda giornata, finì 1-0 con gol di Varone).
Una settimana dopo, prima trasferta e primo big match allo Stadio “Liberati” contro la Ternana. La sfida contro la compagine Under 23 del girone, che quest’anno sarà la Juventus Next Gen, si disputerà al terzo turno, prima di una doppia trasferta fila di grande tradizione sui campi di Perugia (14 settembre) e Livorno (21 settembre).
L’amministratore unico Bernardino Passeri durante l’allenamento congiunto contro la Sangiustese (foto Ascoli Calcio)
Una delle date da cerchiare in rosso sul calendario è senz’altro quella del derby contro la Sambenedettese, che tornerà a disputarsi a 39 anni di distanza. Bianconeri e rossoblù si affronteranno al “Del Duca” nel fine settimana del 26 ottobre (undicesima giornata), mentre al “Riviera delle Palme” la sfida andrà in scena in data infrasettimanale (4 marzo 2026). In caso di successo nel primo turno eliminatorio di Coppa Italia di Serie C, in programma 16 e 17 agosto, Picchio e Samb potrebbero riaffrontarsi appena tre giorni dopo il derby di andata.
L’altro derby, contro la Vis Pesaro, è invece fissato per il 16esimo turno: 30 novembre al “Benelli”, 4 aprile nel Piceno. A chiudere le danze della stagione regolare, invece, sarà la sfida contro il Campobasso, il 26 aprile 2026 in terra molisana.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati