In zona Santa Lucia, un fulmine ha provocato un incendio che ha coinvolto ulivi, pini e un bungalow situato all’interno di un campeggio dismesso
Prosegue senza sosta il lavoro dei Vigili del fuoco nel Piceno per far fronte ai numerosi disagi causati dal nubifragio.
Alle ore 20 risultano circa 70 gli interventi già effettuati, con una settantina ancora in attesa, principalmente concentrati nella zona costiera.
La priorità, per i pompieri, è stata quella di mettere in sicurezza le persone, tra quelle che erano nelle auto bloccate nei sottopassi, altre rimaste senza elettricità in casa, i disabili in particolare.
Adesso è tempo di provvedere allo svuotamento di scantinati, garage e appartamenti ai piani bassi dove l’acqua ha superato in alcuni casi il metro di altezza.
Strada chiusa tra San Benedetto e Acquaviva per uno smottamento
Criticità anche sulla viabilità: in località Valle del Forno, è stato necessario interdire la strada che collega San Benedetto del Tronto ad Acquaviva Picena, a causa di uno smottamento sotto il manto stradale.
In zona Santa Lucia, un fulmine ha provocato un incendio che ha coinvolto ulivi, pini e un bungalow situato all’interno di un campeggio dismesso.
Pannelli della copertura dii un’autorimessa staccati
Emergenza anche in via della Resistenza a San Benedetto, dove una squadra giunta in supporto dal Comando di Fermo ha messo in sicurezza un’autorimessa: alcuni pannelli della copertura si erano staccati, rendendo necessario vietare l’accesso all’interno.
Numerosi infine gli interventi per la rimozione di alberi o rami caduti che ostacolavano la circolazione strada.
Una settantina gli interventi in coda ancora da evadere alle ore 20.
L’esperto meteo Fazzini sul nubifragio sambenedettese: «Nulla di eccezionale, basta con le scuse»
Maltempo, la costa in ginocchio: San Benedetto sott’acqua, allagamenti ovunque (Video)
Nubifragio a San Benedetto, attivato il Coc: «Evitare spostamenti non indispensabili»
Palma bruciata da un fulmine e contatori elettrici in fiamme
Maltempo, città allagata in pochi minuti: «Mai vista una cosa del genere» (Video)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati