di Salvatore Mastropietro
Dopo l’ufficialità del calendario arrivata nella giornata di lunedì 28 luglio, la Lega Pro ha ufficializzato quest’oggi date e orari delle prime sette giornate del campionato di Serie C 2025-2026. E vista l’ormai consolidata usanza del cosiddetto “spezzatino” adottata soprattutto in terza serie, non è affatto una notizia che passa in secondo piano per tifosi e addetti ai lavori.
(foto Ascoli Calcio)
L’Ascoli esordirà contro la Pianese sabato 23 agosto alle ore 18, all’indomani degli anticipi – nonché match di apertura di tutti e tre i gironi – che vedranno coinvolte venerdì alle ore 21,15 Sambenedettese-Bra e Arezzo-Forlì.
Nel secondo turno i bianconeri saranno di scena al “Liberati” di Terni contro la compagine rossoverde di domenica sera (31 agosto) alle ore 21. Ascoli-Juventus Next Gen della terza giornata si disputerà sabato 6 settembre alle ore 17,30.
Poi, sarà il turno di due attese trasferte di grande prestigio: Perugia-Ascoli (domenica 14 settembre alle ore 15) e Livorno-Ascoli (sabato 20 settembre alle ore 15). La sesta giornata di campionato si disputerà infrasettimanalmente e vedrà i bianconeri sfidare al “Del Duca” il Pineto martedì 23 settembre alle ore 20,45. Chiude il quadro il settimo turno con la lunga trasferta in Sardegna sul campo della Torres, programmata sabato 27 settembre alle ore 15.
ABBONAMENTI – Cresce sempre di più, intanto, la voglia di calcio giocato nell’ambiente Ascoli, come dimostra l’andamento della campagna “Lunga vita alla Regina”. E’ stata superata questa mattina la quota di 3.000 abbonamenti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati