Incidente stradale all’alba di oggi, sabato 2 agosto, nella zona di San Martino di Castignano. Intorno alle 6,30, due auto si sono scontrate frontalmente lungo una delle strade principali della frazione, causando gravi conseguenze.
Nell’impatto, uno dei veicoli è finito contro un gruppo di contatori del gas, danneggiandoli. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del fuoco di Ascoli, il personale sanitario del 118 di Montalto, la Potes di Offida, i Carabinieri e i tecnici dell’Italgas. I pompieri hanno lavorato per estrarre dall’abitacolo uno dei conducenti, rimasto incastrato tra le lamiere.
L’uomo, in condizioni mediamente gravi, è stato affidato alle cure dei sanitari e trasportato in codice rosso all’ospedale regionale di Torrette, ad Ancona. L’altro automobilista, invece, è uscito praticamente illeso e non ha avuto bisogno di ricovero.
I Vigili del fuoco hanno inoltre provveduto a mettere in sicurezza l’area, chiudendo il flusso del gas e collaborando con i tecnici Italgas per ripristinare le condizioni di sicurezza. La strada è rimasta chiusa alla circolazione per circa due ore, per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso.
Sulle cause dello scontro sono in corso accertamenti da parte delle autorità competenti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati