Luciano Giordani, volontario Cri, Andrea Sanguigni, Assessore politiche Sociali, Michela Bonifazi Aisla Marche, Donatella Malizia e Anna Giuseppina Mandolini della Cri
La spiaggia di San Benedetto del Tronto si conferma luogo di accoglienza e inclusione, grazie alla consegna ufficiale di un sollevatore per la balneazione destinato alle persone con disabilità, in particolare a chi convive con la Sla. Il dispositivo, frutto della collaborazione tra Aisla Marche, Croce Rossa Italiana Comitato di San Benedetto del Tronto e Comune, sarà disponibile in comodato d’uso gratuito per tutte le famiglie che ne avranno bisogno.
La cerimonia si è svolta venerdì 1 agosto, tra le concessioni 42 e 44 delle spiagge accessibili, alla presenza di rappresentanti istituzionali e delle realtà promotrici. Presenti l’assessore alle Politiche Sociali Andrea Sanguigni, Michela Bonifazi di Aisla Marche e la presidente del Comitato locale della Croce Rossa Italiana, Anna Giuseppina Mandolini.
«Questo sollevatore è un simbolo concreto di una rete che funziona – ha spiegato Michela Bonifazi – non resterà fermo in un punto fisso, ma si sposterà dove serve, per garantire dignità, sicurezza e autonomia a chi altrimenti resterebbe escluso da momenti di normalità come una giornata al mare».
Un messaggio condiviso anche dalla Croce Rossa: «Garantire l’accesso al mare è un atto di umanità – ha detto Anna Giuseppina Mandolini – questo strumento rappresenta un aiuto tangibile per chi vive una condizione di fragilità. La nostra missione è essere presenti, sempre, dove c’è bisogno».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati