Moda sotto le Stelle incanta la città: eleganza, artigianato e spettacolo (Foto)

ASCOLI - Piazza del Popolo si trasforma in passerella d’autore per celebrare le eccellenze del Made in Italy. Grande partecipazione e ospiti d’eccezione per la 39esima edizione della rassegna targata Confartigianato
...

Autorità, ospiti e presentatori della serata

 

Piazza del Popolo, ad Ascoli, si è illuminata sotto i riflettori della moda, venerdì 1 agosto  con la 39ª edizione della rassegna “Moda sotto le Stelle”, trasformandosi in un palcoscenico d’eccezione per il talento e la creatività delle imprese artigiane marchigiane del comparto moda.

Promossa da Confartigianato Imprese Macerata-Ascoli Piceno-Fermo, con il sostegno della Regione Marche, del Comune di Ascoli Piceno e di numerosi enti e sponsor, tra cui Confartigianato Imprese Moda Nazionale, Bper e Audi Zentrum Ancona Domina, la manifestazione ha saputo rinnovare la sua vocazione: valorizzare il meglio del Made in Italy attraverso le mani sapienti degli artigiani locali.

L’evento si è confermato una delle rassegne fashion più rilevanti del Centro Italia, capace di attrarre un pubblico numeroso e attento. Tra le proposte in passerella, si sono alternate creazioni di alta sartoria, calzature, oreficeria e accessori, in un perfetto equilibrio tra tradizione, innovazione e attenzione ai dettagli. Ampio spazio è stato riservato anche ai giovani stilisti emergenti, protagonisti di un futuro già in movimento.

Non solo moda: la serata è stata un vero spettacolo a cielo aperto, impreziosito dalle esibizioni della cantautrice Bianca Atzei, ospite d’onore, e della cantante Marta Porrà. A condurre la serata la giornalista Rai Barbara Di Palma affiancata da Marco Moscatelli.

A sfilare in passerella, alcune delle realtà sartoriali più rappresentative del territorio:
Marta Jane Alesiani (Force), La Maison Spose di Guerrieri Maria Rita (Ascoli Piceno), Valeriapizi Dressigner (Ascoli Piceno), Alessandra Bruni Boutique Atelier (San Benedetto del Tronto), Alessia Abbati Fashion Wear (San Benedetto del Tronto), Donna e Baby G di Mazzarella Giuseppina (Castignano), Eredi Biondi Casilde (San Benedetto del Tronto), Shade (Grottammare), Atelier Dhana (Sant’Egidio alla Vibrata), Mia Atelier (Altidona), Dolcevita Designer Moda (Morrovalle), Ivana Maiolati Knitwear (Macerata), Sartorie Riunite (Treia).

FOTOGALLERY


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X