Piano urbanistico, Annalisa Marchegiani: «Da settembre due cicli di incontri»

SAN BENEDETTO - La presidente della commissione urbanistica intende organizzare appuntamenti di carattere tecnico per enucleare la complessa materia e poi scrivere gli indirizzi da consegnare alla ditta che si occuperà di redigere il documento
...

 

Annalisa Marchegiani

di Giuseppe Di Marco

 

Una serie di incontri per studiare la complessa materia urbanistica e un’altra, successiva, per scrivere gli indirizzi che dovranno confluire nel Piano urbanistico generale. E’ quanto intende organizzare Annalisa Marchegiani, in qualità di presidente della commissione consiliare che si occupa proprio della gestione territoriale.

 

«Quello attuale è un momento storico per San Benedetto, mi auguro che i cittadini ne siano al corrente – dichiara la consigliera di minoranza – Il dispositivo che verrà redatto nei prossimi mesi influenzerà in maniera decisiva lo sviluppo della riviera da qui ai prossimi decenni. L’amministrazione comunale e il consiglio non possono esimersi dal conoscere nel dettaglio ogni singolo aspetto di questa iniziativa, pertanto programmeremo degli appuntamenti per informare tutti i rappresentanti di questo ente, ma anche i rappresentati, cioè i sambenedettesi».

 

Recentemente infatti il Comune ha incamerato le relazioni tecniche propedeutiche alla redazione del Piano, e nel contempo ha pubblicato il bando per individuare la società che dovrà scrivere il Pug. Argomento che peraltro era stato portato in Consiglio comunale da Paolo CanducciAurora Bottiglieri, tramite una serie di domande che però non sono state poste per mancanza di tempo da dedicare alle interrogazioni. In autunno, però, il tema tornerà in cima alla lista di priorità.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X