Forza Italia, con Stefano Muzi, Francesco Capriotti, Simone De Vecchis e Valerio Pignotti
«Esprimiamo il nostro più profondo stupore nell’apprendere l’ufficialità della candidatura al Consiglio Regionale delle Marche da parte dell’ex Sindaco forzista Pasqualino Piunti, il quale poco prima del suo passaggio alla Lega ci aveva rassicurato, anche tramite stampa, sul fatto che sarebbe rimasto nel partito azzurro, che tanto gli ha dato». Così si esprime Forza Italia a seguito della notizia della candidatura con la Lega da parte dell’ex primo cittadino sambenedettese.
«Nell’arco di un mese – continua la nota firmata da Stefano Muzi, Simone De Vecchis, Francesco Capriotti e Valerio Pignotti – è arrivato prima il salto nel partito di Vannacci, poi l’incarico di responsabile nazionale Lega per la sicurezza degli operatori sanitari ed ora questa importante candidatura. Unico caso in Italia di un ex sindaco ed ex vicepresidente della Provincia, attualmente consigliere comunale e provinciale, che senza scollarsi da alcuna poltrona, prova a quasi 73 primavere compiute a conquistare uno scranno a Palazzo Raffaello. A seguito dell’entrata nel gruppo consiliare del Consigliere Simone De Vecchis, Piunti ha optato per approdare in altri lidi, probabilmente irritato per il processo di rinnovamento generazionale che Forza Italia, soprattutto a San Benedetto, sta mettendo in atto. Non sarebbe stato il caso di lasciar spazio, almeno in questa competizione, ad altri? La ricerca estenuante di visibilità, di vetrina mediatica e di esposizione sociale a tutti i costi può essere controproducente».
Concludono gli azzurri: «Auguriamo al transfugo Piunti, che di partiti ne ha cambiati diversi, dal Movimento Sociale ad Alleanza Nazionale, dal Pdl a Forza Italia, ed adesso alla Lega, una campagna elettorale corretta e leale».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati