Via Custoza
di Giuseppe Di Marco
Quanti interventi servono ancora per rendere le strade del centro accettabili? Alcune vie sono state riqualificate, ma basta fare un giro per rendersi conto che c’è ancora tanto lavoro da fare. Abitanti della Riviera e visitatori esterni segnalano in continuazione situazioni di degrado che vanno risolte, per una maggiore vivibilità e sicurezza cittadina.
Un esempio è quello di Via Custoza, che per gran parte del suo percorso sembra quasi impraticabile. Il passante che finisce in questa strada troverà buche profonde e un manto generalmente diseguale. Un gran peccato perché questa zona di San Benedetto è una delle più “storiche” della città.
Via Ugo Bassi
Un’ulteriore segnalazione è pervenuta per quel che riguarda Via Ugo Bassi. In questo caso non ci troviamo di fronte ad una strada particolarmente malandata, ma l’Amministrazione dovrebbe intervenire all’intersezione con l’isola pedonale di Viale Secondo Moretti, e specialmente in un punto che presenta asfalto squarciato, rivelando un segmento di cablaggio sotterraneo. In questo caso, l’intervento è ancora più urgente per evitare disservizi.
Va detto che con la destinazione dell’avanzo di bilancio, al comparto asfalti sono stati attribuiti circa 830.ooo euro. Una somma ragguardevole, grazie alla quale sarà possibile lavorare su buona parte delle vie maggiormente ammalorate.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati