Piunti e le Regionali, la Lega replica a Forza Italia: «Chi si lamenta ha perso qualcosa di importante»

SAN BENEDETTO - Continua la polemica che vede al centro la candidatura alle Regionali dell'ex sindaco tra i ranghi dei salviniani
...

 

Lorenzo Marinangeli e Laura Gorini

Non si è fatta attendere, la risposta della Lega all’attacco lanciato ieri da Forza Italia e che ha per tema la candidatura alle Regionali di Pasqualino Piunti.

 

A replicare, per conto del partito salviniano, sono la segretaria Laura Gorini e il consigliere Lorenzo Marinangeli: «Apprendiamo con stupore – scrivono – il comunicato di Forza Italia in merito alla candidatura al Consiglio Regionale delle Marche di Pasqualino Piunti, figura di grande esperienza amministrativa, stimata e radicata nel territorio. Dispiace constatare che, invece di valorizzare il contributo che Piunti ha dato al centrodestra in tanti anni di impegno politico, Forza Italia scelga di abbassare il livello del confronto, rifugiandosi in attacchi personali e retoriche stanche, sintomo evidente di una crisi interna che cerca capri espiatori all’esterno.

 

Non finisce qui: «Pur comprendendo il senso di destabilizzazione che può aver provocato l’uscita di Piunti — figura di punta e riferimento storico per Forza Italia nelle Marche — invitiamo a cogliere l’occasione per innalzare il dibattito politico. Va anche ricordato che la migrazione di nostri ex esponenti verso Forza Italia non ha mai generato da parte nostra reazioni astiose né atteggiamenti rancorosi».

 

Gorini e Marinangeli puntualizzano che «Piunti ha scelto un progetto serio, strutturato e concreto come quello della Lega, che gli ha riconosciuto ruolo e visione. Se Forza Italia oggi è costretta ad attaccare un uomo che ha fatto la storia amministrativa di San Benedetto, è solo perché non è più in grado di esprimere una vera classe dirigente, credibile e riconosciuta. Se oggi c’è chi si lamenta, è perché ha perso qualcosa di importante.

 

La Lega ha sempre lavorato per costruire e oggi accoglie con orgoglio la candidatura di un uomo del territorio, che saprà rappresentare con serietà e competenza le Marche».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X