Piazza Montebello
di Giuseppe Di Marco
Verrà emanato entro la prima settimana di settembre, il bando per individuare la ditta che si occuperà del restyling previsto per Piazza Montebello. Tempistiche che trapelano dal civico 124 di Viale De Gasperi riguardo una delle opere più attese in Riviera delle Palme.
Considerando i passaggi burocratici necessari a portare avanti la pratica, l’assegnazione dell’opera, con annessa apertura del cantiere, dovrebbe avvenire a novembre. Ma è anche possibile che l’iniziativa, concretamente, parta direttamente dopo il periodo delle festività.
Infatti la ditta, assieme ai tecnici comunali, dovrà definire le modalità con cui avviare i lavori senza inficiare eccessivamente lo svolgimento del mercato settimanale. In tal senso si ipotizza di dividere l’appalto in due o anche tre tranche separate: una per la ripavimentazione della piazza e la seconda per la pedonalizzazione dell’omonima via: lotto che a sua volta potrebbe essere suddiviso in due parti.
Nell’iniziativa sono stati stanziati 1,7 milioni ed include anche il rifacimento di Via Palermo, che diventerebbe un collegamento del tutto rinnovato fra il centro e la stazione centrale. I due manufatti presenti ai lati della piazza, almeno per ora, rimarranno lì.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati