Pista di pattinaggio, in Comune si valuta l’ampliamento

SAN BENEDETTO - Attualmente il pattinodromo si situa in un'area di 4.000 metri quadri e presenta tribune per 300 posti a sedere
...

 

L’Amministrazione comunale valuta l’ampliamento della pista di pattinaggio

di Giuseppe Di Marco

 

Come migliorare l’area verde del centro? In Comune si sta valutando una nuova iniziativa, ossia l’ampliamento della pista di pattinaggio per renderla idonea a competizioni di livello mondiale.

 

L’iniziativa sta per essere portata all’attenzione della maggioranza. Se le liste dovessero approvare l’idea, verrà dato mandato agli uffici di redigere un Documento d’indirizzo alla progettazione (Dip) e poi un progetto di fattibilità tecnico-economica. Infine, il progetto esecutivo. Tante fasi per un percorso che è solo agli albori, ma l’idea c’è e verrà portata avanti al civico 124 di Viale De Gasperi.

 

Si valuta, più nello specifico, un allungamento di 12,5 metri. Attualmente l’impianto copre un’area di 4.000 metri quadri, all’interno del quale si estende la pista di 2.330 metri quadri. Attorno al circuito, tribune con 300 posti. Tante le discipline che è possibile svolgere al suo interno, dalla corsa al freestyle al pattinaggio artistico.

 

Costruito negli anni ’60, il pattinodromo è certamente uno dei punti che potrebbero essere maggiormente sfruttati per rendere maggiormente attrattivo la zona di congiunzione fra il centro cittadino e il lungomare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X