Samb pronta: finiti i biglietti di Curva contro Vis e Bra, salgono gli abbonati

SERIE C - Grande attesa per i primi due appuntamenti ufficiali della stagione. Si inizia sabato 16 alle 21 al Riviera delle Palme
...

 

di Pier Paolo Flammini

 

Samb-Fossombrone, i tifosi

C’è attesa per vedere la nuova Samb finalmente al “Riviera delle Palme”, per i primi due appuntamenti ufficiali. E così i posti disponibili in Curva Nord Massimo Cioffi sono già terminati: se era prevedibile per la prima di campionato contro il Bra, in programma venerdì 22 agosto alle 21,15, meno scontato lo era per la partita contro la Vis Pesaro, per la Coppa Italia, di sabato 16 agosto (ore 21). Perché contro i pesaresi non ci sarà la quota abbonati, pari a 2.150 posti per la Curva. Dunque sono stati venduti, per il solo settore più popolare, 2.650 biglietti che garantiscono da soli una buona quota di incasso.

 

Sul fronte della tifoseria, si registra un incremento delle tessere sottoscritte per la campagna abbonamenti che hanno superato quota 4.200 e secondo alcuni calcoli (non ci sono aggiornamenti ufficiali dallo scorso 12 luglio) i posti occupati visibili dal portale Vivaticket sarebbero prossimi a toccare quota 4.400. Un risultato storico che straccia il precedente record della scorsa stagione (3.828) e porta l’asticella della campagna abbonamenti vicina a quella quota 5 mila che era l’ambizione iniziale. Molto potrebbe dipendere dalla gara contro la Vis Pesaro, una delle outsider del girone che ha mantenuto l’intelaiatura della scorsa stagione quando arrivò sesta in campionato. Una partita difficile, con due squadre in fase di preparazione e con Palladini che dovrà valutare se rischiare con il 4-2-3-1 programmato o, in vista dei due turni di squalifica dell’attaccante Nouhan Tourè (da scontare però in campionato: sarà disponibile con la Vis anche se Palladini forse vorrà provare coloro che scenderanno in campo col Bra) e della situazione ancora non ottimale di Sbaffo, coprirsi un po’ di più con il 4-3-3.

 

Definiti gli arbitri di Samb-Vis Pesaro: dirige Enrico Eremitaggio di Ancona, coadiuvato da Emanuele Bracaccini di Macerata e Francesco Tagliaferri di Faenza, quarto ufficiale Francesco D’Eusanio di Faenza.

 

Lo storico rossoblù Luigi Tommolini ricorda che c’è stato un precedente con l’arbitro Eremitaggio e la Samb: fu Samb-Porto d’Ascoli di Coppa Italia di Serie C, vittoria per 1-0 con gol su calcio di rigore di Ferri Marini al 20′ del primo tempo.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X