di Pier Paolo Flammini
Palladini e i suoi calciatori al Ciarrocchi
Sarebbero già 6 mila gli spettatori che entro lunedì sera si sarebbero muniti di abbonamento o biglietto in vista della partita di Samb-Bra (venerdì 22 agosto ore 21,15) con afflusso costante per la sottoscrizione delle tessere regionali nei luoghi fisici deputati. Difficile in questa fase sapere quante siano gli abbonati e quanti gli acquirenti del singolo biglietto: lo si saprà venerdì sera, alla conclusione della campagna abbonamenti, che chiuderà, per punti vendita e online, giovedì 21 agosto alle ore 15. Per il Samb Store di via Fiscaletti, invece, la chiusura è prevista per venerdì 22 agosto alle ore 13.
C’è la possibilità di cambiare anche l’utilizzatore dell’abbonamento per la singola partita, attraverso una procedura di segnalazione sul sito ufficiale. Ad ogni modo con la tendenza di lunedì, si presume che gli spettatori per Samb-Bra, ritorno ufficiale in Serie C dopo i patemi societari degli anni passati, possa registrare almeno 9 mila spettatori, e magari arrivare a diecimila. Per questo molti tifosi stanno chiedendo l’apertura della Curva Sud ai supporters di casa, considerando il limitato numero di arrivi da Bra (a ieri 2 biglietti acquistati), in modo da consentire di assistere all’incontro anche con prezzi più popolari.
Dopo la vittoria per 2-0 sulla Vis Pesaro in Coppa Italia – la concomitante vittoria ai rigori dell’Ascoli a Pineto ha determinato la disputa di un terzo derby stagionale dopo i due di campionato, stavolta di Coppa, che si giocherà a fine ottobre subito dopo Ascoli-Samb – la tifoseria ha comunque avuto consapevolezza che la Samb è una formazione di categoria, o meglio pronta a giocarsela anche contro squadre che hanno messo in campo una intensità di gioco diversa da quella a cui si era abituati in D, come la Vis. L’obiettivo – non dichiarato – resta quello della salvezza e della crescita dei tanti giovani, e l’entusiasmo della tifoseria è l’elemento fondamentale per dar tempo ai calciatori.
Contro il Bra, neopromossa piemontese, non ci sarà lo squalificato Nouhan Touré e con Sbaffo ancora non disponibile per i novanta minuti Palladini potrebbe passare al 4-3-3 (Moussa Touré candidato ad affiancare Candellori e Alfieri) o a mantenere un 4-2-3-1 sporco con inserimento di Napolitano sulla trequarti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati