Palladini: «Marranzino, Napolitano o Sbaffo al posto dello squalificato Touré»

SERIE C - L'allenatore della Samb pronto al debutto che ci sarà venerdì sera al Riviera delle Palme contro i piemontesi del Bra. Abbonamenti oltre 5 mila, circa 2 mila i biglietti già venduti
...

 

di Pier Paolo Flammini

 

Ottavio Palladini

Un debutto e doppio ritorno: debutto in C per il presidente Vittorio Massi, ritorno per la squadra dopo anni di disavventure societarie e per Ottavio Palladini, che da giocatore ha calcato anche i campi di Serie A ma da allenatore ha vissuto l’esperienza breve con la Samb nel 2016, insieme a patron Fedeli, per poi riassaporare la terza serie in una fugace apparizione a Teramo.

 

Stavolta l’allenatore sambenedettese sembra più tranquillo, forse di una squadra sicuramente giovane e da scoprire ma forgiata sulla sua indicazione: corsa, grinta, determinazione, gioco in verticale con pochi fronzoli.

 

«Cercheremo di fare nostra la partita ma guai a farci prendere dalla frenesia – afferma l’allenatore – Loro sono una buona squadra ben guidata da mister Nisticò, hanno vinto il campionato senza partire come favoriti. Abbiamo recuperato tutti i giocatori, compreso Eusepi che ha avuto una leggera febbre. Ci siamo allenati un giorno meno ma siamo pronti».

 

«Al posto dello squalificato Nouhan Touré abbiamo diverse soluzioni – ha spiegato – Marranzino può giocare sotto punta, così come Napolitano ma anche Sbaffo, in forte crescita. Vedremo quale sarà la scelta».

 

La campagna abbonamenti procede a pieno ritmo: difficile essere precisi, ma si è superata abbondantemente quota 5 mila, che era un po’ il sogno di inizio stagione, mentre i biglietti venduti sono ormai attorno a 2 mila: «Conosciamo la passionalità della nostra tifoseria e dobbiamo essere bravi a farci trascinare dal loro entusiasmo».

 

Tra i giocatori più in vista contro la Vis Pesaro, c’è l’attaccante Konate: «Nonostante la sua stazza, è molto abile nel gioco con i piedi ma sono convinto che ha ulteriori margini di crescita».

 

Intanto nella serata di martedì 19 la Samb è stata premiata nella serata “Notte dell’Orgoglio Marchigiano” che si è svolta a Francavilla d’Ete. Presenti, oltre a Palladini, il responsabile del settore giovanile Cristian Pazzi e il sindaco di San Benedetto Antonio Spazzafumo.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X