Pavimentazione sconnessa in piazza Cristo Re
di Giuseppe Di Marco
Sarà presentata a settembre, l’idea progettuale per il restyling di Piazza Cristo Re. L’iniziativa sta per essere discussa fra i membri della maggioranza e con i tecnici dell’area lavori pubblici, dopodiché verrà calendarizzata un’assemblea pubblica per informare i cittadini dell’operazione.
I dettagli del restyling non sono ancora noti e tuttavia, al momento, si sa che dovrebbe ospitare una fontana al centro, che fungerà da elemento scultureo decorativo. Si è valutato anche di portare del verde, ma l’aspetto generale del progetto è ancora ignoto.
Quasi certamente la superficie non tornerà ad essere sede del mercato settimanale di Porto d’Ascoli. Il problema è che a pochi passi dalla piazza c’è l’omonima parrocchia: il folclore degli stand, in tal senso, striderebbe con gli appuntamenti liturgici che hanno luogo in chiesa.
Per rifare la piazza servirebbero all’incirca 550.000 euro. Anni fa erano stata stanziata una somma iniziale di 130.000 euro, ma nell’ultima distribuzione dell’avanzo di bilancio queste risorse sono state ripartite nel comparto generico delle progettazioni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati