L’Amministrazione comunale di Monteprandone ha ottenuto un finanziamento dalla partecipazione al bando “eMobility ReMa” della Regione Marche, con l’obiettivo di incentivare la mobilità elettrica e ridurre l’impatto ambientale dei trasporti pubblici e privati. Il progetto è stato ammesso per un importo di 68.000 euro.
L’intervento prevede l’installazione di due infrastrutture di ricarica: una colonnina Fast per veicoli elettrici nel parcheggio del centro storico e una colonnina per biciclette elettriche presso la stazione ferroviaria di Centobuchi.
È inoltre prevista la sostituzione di un mezzo comunale a gasolio con un nuovo veicolo pick-up Plug-in Hybrid, che permetterà una riduzione delle emissioni e una maggiore efficienza nei servizi operativi dell’ente. Questo intervento fa parte di un progetto più ampio, già in programma, che prevede l’istituzione della Zona a Traffico Limitato nel centro.
«Con questa iniziativa confermiamo il nostro impegno verso la transizione ecologica, puntando su azioni concrete per una mobilità più sostenibile, innovativa e rispettosa dell’ambiente», spiegano dal Comune.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati