Finta casa al mare, truffa da 1.500 euro: denunciata una 60enne

DALLE MARCHE - E' accaduto a Senigallia
...

La spiaggia di Senigallia con la Rotonda a Mare

Una vacanza da sogno finita in truffa. Una donna che cercava un appartamento per le ferie estive a Senigallia, è stata raggirata per 1.500 euro, versati per un immobile che non esiste. Gli agenti del Commissariato, che hanno avviato le indagini a seguito della denuncia, sono risaliti e hanno denunciato una 60enne con precedenti per minacce e reati contro il patrimonio.
La vittima, cercando online una casa per l’estate, ha trovato un annuncio per un appartamento in centro a Senigallia. L’annuncio, corredato di foto e un numero di telefono, prometteva una soluzione ideale per il periodo dal 2 al 23 agosto al costo di 1.500 euro.
Dopo aver contattato l’inserzionista, ha accettato la proposta e ha versato l’intera cifra tramite tre vaglia postali. Il 2 agosto, giorno del presunto arrivo, la donna si è presentata all’indirizzo concordato, ma non ha trovato nessuno e il numero di telefono risultava inattivo. A quel punto, ha capito di essere stata truffata e ha sporto denuncia al Commissariato senigalliese.
Le indagini hanno permesso agli agenti di risalire a una 60enne, già nota alle forze dell’ordine per oltre sessanta casi di truffa simili, sempre con lo stesso modus operandi. Ulteriori accertamenti hanno confermato che l’appartamento in questione non era di sua proprietà e che i legittimi proprietari non erano a conoscenza dei fatti. La donna è stata denunciata per truffa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X