Schlein carica Ricci: «Siate liberi di chiedere conto delle promesse non mantenute» (Video e foto)

ASCOLI - Ha fatto tappa al chiostro di San Francesco “Comizi d’Amore per le Marche”, l'iniziativa promossa dall'europarlamentare del Partito Democratico candidato alla presidenza della Regione Marche, insieme alla segretaria nazionale del partito: «Dalla destra solo demagogia e propaganda»
...
Elly Schlein ad Ascoli

 

foto e video di Pierluigi Giorgi 

 

Ha fatto tappa al chiostro di San Francesco “Comizi d’Amore per le Marche”, l’iniziativa promossa da Matteo Ricci, europarlamentare del Partito Democratico e candidato alla presidenza della Regione Marche, insieme alla segretaria nazionale del Pd, Elly Schlein.

 

I due esponenti democratici ribadire la necessità di un cambio di rotta per le Marche, con proposte su sanità, lavoro, imprese e turismo.

 

Ricci e Schlein hanno rilanciato l’idea di una regione più equa e inclusiva, dove il diritto alla salute sia garantito a tutti i cittadini, l’economia possa ripartire con forza, e i lavoratori possano contare su un salario minimo regionale. Al centro del progetto anche il concetto di buon vivere, con politiche orientate alla qualità della vita.

 

Particolare attenzione è stata dedicata al tema dell’istruzione, con la proposta del trasporto scolastico gratuito per tutti gli studenti fino alla quinta superiore. Un’iniziativa pensata per contrastare il caro scuola, già attiva in regioni come Campania ed Emilia-Romagna, e che secondo i dem potrebbe rappresentare un passo importante verso una maggiore equità sociale.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X