Un tremendo incidente stradale si è verificato nella tarda serata di oggi, sabato 13 settembre, ad Ascoli, lungo la Salaria, zonaVillaggio del fanciullo, all’altezza del bivio per la zona industriale.
A scontrarsi sono stati una moto ed un’auto. Un uomo di circa 50 anni, il motociclista, è rimasto gravemente ferito.
L’allarme è scattato intorno alle ore 19,30 e dalla centrale operativa del 118 è stato inviato sul posto l’equipaggio dell’ambulanza medicalizzata, con quello della Croce Rossa in appoggio, ed è stata attivata l’eliambulanza.
Gli operatori sanitari del 118 di Ascoli hanno provveduto, con un lungo e delicato intervento, a stabilizzare l’uomo che ha riportato diversi traumi.
Poi, a bordo dell’ambulanza, lo hanno trasportato alla piazzola Soi, zona Pennile di Sotto, dove nel frattempo era atterrato “Icaro”, abilitato al volo notturno, ed stato quindi trasferito al Trauma Center regionale di Torrette di Ancona.
Anche il conducente dell’auto ha avuto bisogno di cure mediche ed è stato condotto al Pronto Soccorso dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli per ulteriori accertamenti.
Sono intervenuti anche i Vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza i mezzi incidentati, poi rimossi dal carro attrezzi della ditta “Diletti”, “Sicurezza e Ambiente” incaricata di ripristinare le condizioni di regolarità della strada, e le forze di polizia per i rilievi di rito.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati