Brutta avventura per un cercatore di funghi nella giornata di oggi, domenica 14 settembre: l’uomo, 77 anni, residente a Castel di Lama, è precipitato in un burrone facendo un volo di circa 30 metri nei boschi della frazione Collefrattale di Acquasanta.
Il 77enne si trovava con altri due cercatori quando, intorno a mezzogiorno, si è verificato l’incidente. Sebbene il dirupo fosse in una zona impervia, gli amici hanno tentato di recuperarlo, anche perché in quell’area i telefoni cellulari non funzionano.
Resisi conto però che ogni sforzo era inutile e pericoloso, e che l’uomo era ferito, sono andati a piedi fino alla frazione abitata più vicina, dove finalmente hanno potuto lanciare l’allarme. Erano le ore 17.
Sul posto sono quindi intervenuti i Vigili del fuoco, il Soccorso Alpino e un’ambulanza della Croce Verde di Acquasanta. Pompieri e tecnici del Cnsas hanno impiegato oltre due ore per raggiungere l’uomo a piedi, con l’ausilio delle corde, e riportarlo fino al mezzo fuoristrada con la tecnica della barella portantina, per poi affidarlo ai sanitari.
Il cercatore, spaventato e con diverse ferite, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati