La premiazione del giovane velista di San Benedetto Federico Emiliani
Si è svolta il 9 e 10 settembre a Porto San Giorgio la prima edizione della Coppa dei Campioni della X Zona Fiv, manifestazione che ha riunito campioni zonali e paralimpici sullo stesso campo di regata, con imbarcazioni Hansa 303. L’iniziativa è stata promossa dal tecnico zonale Giacomo Sabbatini, dal tecnico federale Fabio Barbieri e dal consigliere zonale Daniele Malavolta e ospitata dall’associazione “Liberi nel Vento”.
Tra gli undici partecipanti si è distinto Federico Emiliani, giovane velista della Lega Navale Italiana – sezione di San Benedetto del Tronto, già vincitore a Formia del titolo nazionale nella classe RS Feva insieme alla prodiera Celeste Bartolomei. In questa occasione Emiliani ha conquistato il secondo posto assoluto, confermandosi tra i profili emergenti della disciplina.
La sezione sambenedettese della Lega Navale sottolinea inoltre il sostegno ricevuto dal Bim Tronto, dai Lions e Leo Club Ascoli Piceno e San Benedetto e da Coop Alleanza 3.0, che ha reso possibile l’acquisto della barca Hansa 303, pensata anche per la vela inclusiva. Nei prossimi mesi l’associazione prevede l’installazione di una gru solleva-persone e di un pontile mobile per facilitare l’accesso al mare alle persone con disabilità.
Un ringraziamento, fanno sapere dalla Lni di San Benedetto, va infine agli organizzatori, allo staff di “Liberi nel Vento”, ai tecnici e ai volontari che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati