Operai senza stipendio da 4 mesi: salgono sulle impalcature per protesta

CASTEL DI LAMA - Sul posto sono intervenute Polizia, Digos e l’Ispettorato del lavoro. Dopo un dialogo con le autorità, i lavoratori di origine marocchina hanno deciso di scendere. Gesti di vicinanza da parte della cittadinanza
...

 

Protesta clamorosa questa mattina (17 settembre) in un cantiere edile di Villa Sant’Antonio, lungo la Salaria. Un gruppo di operai di origine marocchina è salito sulle impalcature di un cantiere per denunciare il mancato pagamento degli stipendi, fermi ormai da quattro mesi.

La Polizia a Villa Sant’Antonio

 

Sul posto sono intervenute due volanti della Polizia, la Digos e l’Ispettorato del lavoro. Dopo un dialogo con le autorità, i lavoratori hanno deciso di scendere, mentre ora si attende l’apertura di un tavolo di trattativa per individuare soluzioni concrete.

 

La mobilitazione ha attirato numerosi cittadini, che si sono fermati per esprimere la propria vicinanza agli operai. Tra i gesti di solidarietà, quello della titolare del salone “Ricci e Capricci”, Catia Calvaresi, che ha offerto il pranzo ai lavoratori: un segno di umanità e sostegno in una vicenda che rischia di degenerare se non arriveranno risposte rapide.

 

M.G.L.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X