Il Circolo Nautico Sambenedettese brilla al Trofeo Massaccesi di Numana

VELA - Giorgio Nibbi dominatore assoluto, Agata Bonaventura terzo posto assoluto e primo femminile
...

Il ragazzi del CNS a Numana

Prestazione di alti livello per il Circolo Nautico Sambenedettese nell’ultimo atto del Campionato Regionale 2025, disputato a Numana in occasione del Trofeo Massaccesi.

 

A prendersi la scena è stato Giorgio Nibbi, autentico protagonista del weekend con quattro vittorie su cinque regate che lo hanno consacrato dominatore assoluto della manifestazione.

 

Nella Divisione A, grande soddisfazione anche per Leonardo Hiro Massi, autore di un bel quarto posto. Positivi e combattivi gli altri ragazzi della squadra: Filippo Costanzo ha chiuso al dodicesimo posto, Chiara Coccia al quattordicesimo, Mattia Bonatti al ventitreesimo, Benedetta Garnier al trentunesimo, Dafne Parere al trentaduesimo, Filippo Pruno al trentatreesimo e Gloria Parere al trentaquattresimo.

 

Ottime notizie sono arrivate anche dalla Divisione B, dove Agata Bonaventura ha conquistato un prestigioso terzo posto assoluto e il primo femminile, confermando la crescita tecnica del vivaio sambenedettese.

 

La trasferta di Numana ha avuto inoltre un forte valore emotivo, perché ha rappresentato l’ultimo appuntamento in Optimist per Gloria, Dafne e Filippo, pronti dalla prossima stagione ad approdare alla classe ILCA.

 

«Nonostante un cavillo del bando di regata ci abbia impedito di conquistare ufficialmente il trofeo riservato al miglior team – ha dichiarato Andrea Novelli, Direttore Tecnico Area Vela del CNS – le classifiche parlano chiaro: siamo stati la migliore squadra del weekend, per qualità, risultati e spirito di gruppo. È stato un finale di stagione memorabile che conferma il Circolo Nautico Sambenedettese come punto di riferimento della vela giovanile marchigiana».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X