di Salvatore Mastropietro
C’è grande soddisfazione nel post partita di Livorno-Ascoli, e non potrebbe essere altrimenti visto il netto 0-3 con cui la sua squadra ha espugnato il “Picchi”, per Giuseppe Agostinone, vice allenatore bianconero che anche oggi ha guidato il Picchio al posto dello squalificato Francesco Tomei.
«Le sensazioni sono molto positive – ha dichiarato -, è un percorso di crescita lungo e ogni settimana osserviamo uno step di miglioramento, la squadra dal 14 luglio si è sempre messa a disposizione e ci rende orgogliosi. Ricordiamo però che questo è solamente il punto di partenza. Ci sono ampi margini di miglioramento, già da stasera dobbiamo pensare al prossimo step».
Un Ascoli formato trasferta con tre vittorie su tre fuori dal “Del Duca”? «Può essere una coincidenza. Con Pianese e Juventus abbiamo avuto tante palle gol e non le abbiamo concretizzate. Mano a mano cresceremo in autostima e mezzi. Sicuramente avremo dei miglioramenti nelle prossime partite».
Sul lavoro fatto: «La squadra è nuova, ha bisogno di conoscersi meglio tra giocatori e come metodologia di lavoro. C’è grande disponibilità di crescita, il percorso è lungo e stiamo facendo di tutto per farlo nel minor tempo possibile».
Sulle prossime sfide e l’eventuale turn-over già nella sfida contro il Pineto: «Abbiamo una rosa di 22 titolari più i tre portieri. Tutti possono dare una grande mano e sono sicuro che daranno una grande mano in base alla partita. Sicuramente martedì con il Pineto, con le dovute riflessioni, cercheremo di mettere in campo la miglior formazione possibile per andare a prenderci il massimo che possiamo».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati