Centro “Primavera”, servono lavori da 3 milioni

SAN BENEDETTO - Gli interventi riguarderebbero l'adeguamento sismico e il restyling strutturale e impiantistico dell'edificio di Via Piemonte
...

 

Il Centro “Primavera”

di Giuseppe Di Marco

 

Adeguamento sismico e restyling della struttura: sarebbero queste le due direttrici di intervento che l’Amministrazione comunale ha intenzione di programmare per il Centro “Primavera”. In totale, i lavori potrebbero richiedere un investimento compreso fra 2 e 3 milioni di euro.

 

Da una parte, infatti, il vertice di Viale De Gasperi commissionerà uno studio di vulnerabilità sismica per la struttura, sulla base del quale individuare una serie di interventi da realizzarvi. Studio che oltretutto è stato anche richiesto dalla Regione Marche e che l’ente rivierasco dovrà predisporre prima di mettere mano sull’edificio di Via Piemonte.

 

Poi c’è da lavorare su altri aspetti del centro, quali l’ammodernamento strutturale e della parte impiantistica, così come degli infissi. Si ricorderà, infatti, che l’ex assessore al sociale – oggi con delega ai lavori pubblici – Andrea Sanguigni aveva richiesto all’area del bilancio risorse per 400.000 euro, proprio per iniziare ad elaborare la pratica di questa struttura. Soldi che però non sono stati destinati a questa voce di spesa, anche perché di fatto ancora non si sa bene che tipo di intervento si debba progettare.

 

Il punto, però, è che 400.000 euro non basteranno per riqualificare il Centro “Primavera”: la spesa dovrebbe essere notevolmente maggiore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X