Il lungomare di San Benedetto
di Giuseppe Di Marco
Il cantiere sul lungomare dovrebbe riaprire entro 15 giorni, e senza la possibilità di percorrere la pista ciclabile. I lavori proseguiranno nei prossimi mesi e dovrebbero terminare nell’autunno dell’anno prossimo. E’ questo il cronoprogramma dell’intervento di restyling al tratto centrale della più famosa passeggiata di San Benedetto.
Tempistiche e modalità verranno meglio specificate in una riunione messa in programma per la prossima settimana, alla quale parteciperanno i tecnici dei lavori pubblici, la Polizia municipale e i rappresentanti della ditta che si è aggiudicata il corposo intervento. Per il momento si sa che, quasi certamente, la pista ciclabile non sarà transitabile durante l’ultima – si spera – tranche di lavori.
Una volta ripartito il cantiere, questo rimarrà operativo fino a conclusione dei lavori e al netto dei consueti periodi di pausa, ovvero quella natalizia e quella estiva. I lavori quindi dovrebbero riprendere alla fine della bella stagione 2026 e finire di lì a poco. L’operazione ha assorbito risorse per circa 2,7 milioni: restituire a cittadini e turisti un lungomare omogeneo è azione prioritaria dell’Amministrazione comunale, così come riqualificare l’area ex camping: questa iniziativa però seguirà un corso parallelo a quello dell’opera principale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati