Dopo il successo delle iniziative estive, Sport Imprese Picene, la società sportiva di Confindustria presieduta da Massimiliano Bachetti, annuncia due appuntamenti autunnali all’insegna del benessere, della natura e della socialità.
Domenica 19 ottobre, si rinnova la tradizione con la “Giornata della Castagna”, in programma a Umito di Acquasanta Terme, nel cuore del Parco Nazionale dei Monti della Laga. Un’iniziativa dedicata alle famiglie e agli amici del circuito confindustriale, pensata per promuovere il territorio e valorizzare le sue eccellenze naturali e paesaggistiche.
I partecipanti potranno raccogliere le castagne nel castagneto messo a disposizione da un produttore locale: al termine dell’attività, i frutti raccolti verranno pesati e venduti dal proprietario. Sport Imprese Picene offrirà a tutti, adulti e bambini, una colazione tipica montana, per condividere momenti di convivialità immersi nella bellezza dell’autunno appenninico.
Domenica 26 ottobre, invece, è in programma la 15ª edizione della Gara di pesca alla trota presso il lago di pesca sportivo di Montefortino, lungo la Strada Provinciale dell’Ambro, in un angolo suggestivo del Parco Nazionale dei Sibillini. Un evento aperto agli appassionati e ai simpatizzanti, che coniuga sport, relax e spirito di comunità, al termine del quale sarà inoltre possibile pranzare in un ristorante tipico della zona.
«Anche attraverso queste iniziative all’aria aperta – dichiara Bachetti – intendiamo valorizzare il senso di appartenenza alla comunità produttiva locale. Occasioni come la Giornata della Castagna o la gara di pesca non sono solo momenti di svago, ma opportunità per rinsaldare legami umani e condividere i valori di rispetto, benessere e partecipazione che animano la nostra associazione».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati