Paura per un possibile gesto estremo dal ponte di Porta Tufilla: ma era un falso allarme

ASCOLI - Polizia e Vigili del fuoco mobilitati nel pomeriggio: ricerche accurate con droni e squadre specializzate, ma nessuna traccia di quanto segnalato
...

(Immagine di repertorio)

 

Momenti di apprensione ad Ascoli nel pomeriggio di oggi, 28 settembre, per il timore che una donna potesse essersi lanciata dal ponte di Porta Tufilla. Un passante, preoccupato, ha allertato la Polizia di Stato che ha subito attivato i Vigili del fuoco.

Le ricerche si sono concentrate nella zona del ponte e lungo il letto del fiume, grazie all’intervento delle squadre Sapr, specializzate nell’impiego di droni, e delle unità Saf, addette al soccorso speleo-alpino-fluviale. L’operazione è stata condotta con grande scrupolo e attenzione, ma fortunatamente non è emersa alcuna traccia di quanto temuto: si è trattato di un falso allarme.

Un episodio simile si era già verificato lo scorso dicembre, proprio nello stesso punto, quando dei passanti hanno segnalato agli agenti di Polizia Locale la presenza di un guanto sul muretto del ponte e di un giubbino al di sotto del parapetto.

In ogni caso, le forze dell’ordine e i soccorritori sottolineano l’importanza di segnalare sempre ogni situazione potenzialmente pericolosa, ricordando che la tempestività delle chiamate può risultare decisiva.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X