Poco dopo le 14.30 di oggi, 29 settembre, un uomo è rimasto coinvolto in un incidente agricolo in Contrada Albula, ad Acquaviva Picena, finendo con il trattore in un fossato mentre stava lavorando un terreno di sua proprietà.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco di San Benedetto del Tronto, che hanno provveduto a mettere in sicurezza il mezzo agricolo, rimasto in bilico ma in posizione corretta, ancorandolo per evitare ulteriori scivolamenti.
Gli operatori hanno inoltre dovuto farsi strada tra la folta vegetazione per aprire un sentiero di accesso, così da consentire il recupero dell’uomo che, con il supporto dei sanitari, è stato prelevato dal sedile del trattore e successivamente imbarellato.
La centrale operativa del 118 di Ascoli, in considerazione della dinamica dell’incidente, aveva disposto l’attivazione dell’eliambulanza. L’intervento è stato poi annullato, poiché i sanitari della Potes di San Benedetto non hanno ritenuto necessario il trasferimento al Trauma Center di Torrette di Ancona. L’uomo è stato quindi trasportato in ambulanza all’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto.
Presenti sul luogo anche i Carabinieri per gli accertamenti di rito.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati