Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di San Benedetto
Durante il periodo estivo la Polizia di Stato ha intensificato i controlli nei bar e nelle strutture ricettive del comune di San Benedetto del Tronto, con l’obiettivo di verificarne la regolarità e il rispetto delle norme per prevenire rischi per l’ordine e la sicurezza pubblica.
A seguito dell’attività, il personale del Commissariato rivierasco ha elevato sanzioni amministrative ai gestori di quattro appartamenti adibiti a casa vacanze e a un residence, per irregolarità legate all’ottenimento e all’esposizione del Cin (Codice Identificativo Nazionale). Tale codice consente di identificare in modo univoco ogni struttura ricettiva italiana, creando una banca dati nazionale a tutela dei consumatori e a supporto della regolamentazione del settore turistico.
I controlli hanno riguardato anche diversi bar: tre esercenti sono stati sanzionati per non aver esposto all’interno del locale le autorizzazioni alla somministrazione di alimenti e bevande, né l’orario di apertura e chiusura tramite apposito cartello.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati