Piazza Montebello, al via la gara per il restyling

SAN BENEDETTO - Considerando i tempi tecnici dell'aggiudicazione, il cantiere dovrebbe partire fra la fine del 2025 e l'inizio dell'anno prossimo
...

 

Piazza Montebello

di Giuseppe Di Marco

 

E’ tutto pronto per la gara d’appalto per aggiudicare i lavori relativi al restyling di Piazza Montebello. L’operazione ha un valore netto di 1.181.103,27 euro e il Comune, nell’iniziativa, ha investito 1,7 milioni.

 

Un cantiere che si compone di tre direttrici e che probabilmente verrà suddiviso in lotti a valle di un confronto fra il Comune e la società che vincerà l’appalto. Nuova pavimentazione, tende recanti l’araldica rivierasca, sedute e aiuole: tutto questo e molto altro è stato annoverato nel progetto presentato l’anno scorso in Auditorium. La cabina dell’elettricità di Via Palermo rimarrà dove si trova oggi, e così anche in manufatti ai lati della piazza.

 

La gatta da pelare, si sa, è il mercato infrasettimanale, che dovrà essere spostato durante la realizzazione dell’intervento. Il punto però è che sarà difficile trasferirlo in toto nelle vie laterali, per cui quasi sicuramente l’operazione verrà frazionata in più tranche, così che il quartiere, di martedì e venerdì, non si affolli eccessivamente di bancarelle.

 

Considerando i tempi tecnici dell’aggiudicazione, il cantiere dovrebbe partire fra la fine del 2025 e l’inizio dell’anno prossimo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X