Cambio nella squadra di governo del Comune di Ascoli: Marika Ascarini, attuale consigliera comunale in quota Fratelli d’Italia, è pronta a entrare ufficialmente nella giunta guidata dal sindaco Marco Fioravanti. Una nomina data ormai per certa: la Ascarini subentrerà a Francesca Pantaloni, che dopo il boom di preferenze ottenute alle recenti elezioni regionali con conseguente ingresso in Consiglio, assumerà quasi certamente l’incarico di assessore nella nuova giunta regionale.
Non è ancora certa quale delega sarà assegnata alla Ascarini, ma è probabile che possa ricoprire competenze gestite fino a pochi giorni fa dalla Pantaloni: bilancio, finanza e tributi, controllo gestionale e strategico, gare e contratti, economato, agricoltura e farmacie. La Ascarini fa anche parte delle seguenti commissioni consiliari: lavori pubblici, programmazione e bilancio, ambiente e politiche giovanili, ambiti che potrebbero rappresentare un bel punto di partenza per definire il suo ruolo in giunta. La nomina della Ascarini è attesa nei prossimi giorni. Con il suo ingresso in giunta, scatterà anche un nuovo ingresso in Consiglio Comunale con Vincenzo Mancini, primo dei non eletti di Fratelli d’Italia, pronto ad entrare.
Marika Ascarini, già capogruppo della lista “Giorgia Meloni per Fioravanti” in consiglio comunale, è una figura di riferimento all’interno del centrodestra cittadino. Impiegata presso l’azienda di trasporti Luberti, è specializzata in contabilità, competenze utili nel caso in cui le verranno assegnate le deleghe del bilancio e delle varie programmazioni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati