Sciopero nazionale, PicenAmbiente: «Ecco cosa fare in caso di mancato ritiro dei rifiuti»

ASCOLI - La società di igiene urbana spiega come comportarsi durante lo sciopero nazionale del comparto igiene ambientale previsto nella giornata di venerdì 17 ottobre, che potrebbe creare disagi e accumuli di spazzatura
...

Raccolta rifiuti a Poggio di Bretta (foto d’archivio)

“A seguito della proclamazione di sciopero generale nazionale per l’intero comparto dell’Igiene Ambientale proclamato da parte delle Oo.Ss. Fp Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti e Fidel per tutti i turni di lavoro del giorno 17 ottobre 2025, i servizi di igiene urbana gestiti da PicenAmbiente S.p.A. potranno subire in tale giornata, in rapporto all’adesione dei lavoratori allo sciopero, carenze parziali e disagi, con possibili riflessi anche per i giorni successivi”.

 

Recita così la nota diffusa da PicenAmbiente, che specifica:

 

“In detta giornata saranno comunque assicurati i servizi minimi essenziali garantiti dalla Legge n. 146/90 e s.m.i., nonché da quanto previsto dal codice di regolamentazione per l’esercizio del diritto di sciopero nel settore dell’igiene ambientale del 1 marzo 2001.

Si invita e consiglia pertanto tutti gli utenti dei Comuni coinvolti, in caso di mancato ritiro nella giornata di venerdì, di ri-esporre i rifiuti al successivo giorno del calendario di raccolta e comunque PicenAmbiente si impegnerà a sanare le varie eventuali situazioni di disagio nei giorni successivi“.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X