La Lega Navale Italiana di San Benedetto ha preso parte al Campionato Europeo RS Feva, svoltosi a Riva del Garda dal 1° al 4 ottobre, portando in acqua i propri giovani atleti sotto la guida del coach Romolo Emiliani.
Le regate si sono disputate in condizioni particolarmente impegnative, con freddo e vento molto forte per l’intera durata della manifestazione. Nonostante le difficoltà, gli equipaggi sambenedettesi si sono distinti per determinazione e ottimi risultati. L’equipaggio formato da Federico Emiliani e Celeste Bartolomei ha conquistato il 14° posto assoluto, risultato di rilievo considerando anche un problema tecnico alle sartie verificatosi già nel primo giorno di regata.
Paolo Nepi e Sofia Cerri, dopo una partenza promettente, hanno chiuso in 45ª posizione, penalizzati da alcune difficoltà in partenza e da una squalifica per UFD.
Al termine del Campionato Europeo si è svolta anche la premiazione della Ranking List Nazionale RS Feva, nella quale Emiliani e Bartolomei hanno conquistato il primo posto nella categoria mista e una prestigiosa quarta posizione assoluta, davanti ai compagni di squadra. Nepi e Cerri hanno chiuso la loro ultima stagione insieme in 11ª posizione, mentre Allegra Mozzoni e Flavia Illuminati, anch’esse al termine del loro percorso di equipaggio, hanno concluso in 19ª posizione.
Soddisfazione per il coach Emiliani, per la presidente Doriana Marini ed il responsabile della sezione vela Alberto Nepi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati