Vanda e Mario, insieme fino alla fine: anche per l’ultimo saluto

UN MOMENTO di preghiera per la coppia, unita per 40 anni, tragicamente deceduta il 16 ottobre scorso. Una storia di amore e solitudine che ha scosso le comunità del Piceno e dell’Abruzzo
...

Mario Cutella e Wanda Venditti, nelle foto scelte per i manifesti funebri. Sullo sfondo, la casa dove è avvenuta la tragedia

 

L’ultimo saluto a Wanda Venditti e Mario Cutella è in programma oggi, martedì 21 ottobre, alle ore 17, nella Sala del commiato della Casa funeraria Gerardini di Giulianova, città d’origine di lei. Un momento di preghiera per ricordare una coppia unita per quasi quarant’anni, legata da un affetto profondo e da una vita trascorsa insieme, prima nel lavoro e poi nella quotidianità.

 

Entrambi ex infermieri dell’ospedale di Giulianova, Wanda e Mario si erano trasferiti a San Benedetto del Tronto, in via Stamira, dove conducevano un’esistenza tranquilla e riservata. Negli ultimi mesi, però, la salute di Wanda si era aggravata e la donna era stata accolta in una Rsa di Massignano. Mario, rimasto solo, non mancava mai di farle visita.

Giovedì 16 ottobre il destino li ha riuniti per sempre, in circostanze che hanno profondamente colpito la comunità sambenedettese. Secondo quanto ricostruito, l’uomo aveva chiesto di poter riportare Wanda a casa per qualche ora, un gesto d’amore che si è trasformato nel loro ultimo incontro.

Seduti uno di fronte all’altro. Una pistola, regolarmente posseduta da Mario, che ha sparato due colpi. Il resto è cronaca.

Oggi parenti, amici e conoscenti si ritroveranno per salutarli insieme, Wanda e Mario, legati da un amore che nemmeno la malattia e la solitudine sono riuscite a separare.

Mario e Vanda, la tragica fine uno di fronte all’altro

Spara alla compagna poi si toglie la vita: tragedia a San Benedetto

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X