Chissà cosa avrà pensato il mitico Alessandro Piccioni, conosciuto da tutti come “Il Piccio”, storico organizzatore di eventi e concerti nel territorio piceno. Tanta “cattiveria” dai tifosi del Bayern Monaco…non se l’aspettava nemmeno lui.
Il fatto è accaduto durante la partita di Champions League tra la squadra tedesca e i belgi del Bruges, terminata con un sono 4-0 per il Bayern. Nel secondo tempo, precisamente, quando i tifosi bavaresi hanno esposto un eloquente striscione: “Che vinca, che perda il Piccio resta m…! San Benedetto regina delle Marche!”.
Un gesto che rivendica con forza l’amicizia che corre ormai da anni tra i supporters della Sambenedettese e quelli teutonici, più volte salita alla ribalta delle cronache. Ieri, dunque, l’ennesimo gesto…di affetto a scaldare l’atmosfera in vista del derby di domenica con l’Ascoli. Con tanto di piccolo errore di battitura che ha scambiato il Picchio, storico simbolo dei bianconeri, con il malcapitato Piccio. Il quale, sicuramente, si sarà fatto comunque una risata per l’insulto…involontario.
L.C.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati