Derby di Campionato e Coppa Italia: modifiche alla viabilità ad Ascoli e San Benedetto nei giorni del match

ORDINANZE dei rispettivi Comuni in occasione delle due partite del 26 e del 29 ottobre. Ecco tutte le strade interessate e gli orari dei divieti 
...

 

 

 

In vista del doppio appuntamento calcistico tra Ascoli Calcio e Samb, le Amministrazioni comunali di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto hanno disposto una serie di modifiche alla viabilità per garantire la sicurezza e la regolarità degli eventi sportivi.

 

Lo stadio “Del Duca” di Ascoli

Domenica 26 ottobre – Incontro di Campionato Ascoli – Samb allo stadio “Cino e Lillo Del Duca”

Il Comune di Ascoli Piceno ha regolamentato la circolazione in occasione del derby alle ore 14:30.

Le principali disposizioni: 

Dalle ore 10 fino al termine delle esigenze di sicurezza, sarà interdetta la viabilità veicolare in via  Marini (direzione sud–nord), con istituzione del senso unico di marcia nel verso opposto (nord–sud).

Divieto di sosta con rimozione forzata su via Marini e piazzale Roberto Strulli, compresa tutta l’area di parcheggio adiacente al supermercato Conad.

Confermato l’uso pubblico del parcheggio “Restart” in via Monini, accessibile tre ore prima dell’inizio della partita e fino a due ore dopo il termine.

Senso unico di marcia in via Piemonte, nel tratto compreso tra viale Rozzi e via Monini, con direzione ovest–est.

Le misure potranno subire ulteriori variazioni su disposizione della Questura di Ascoli Piceno.

 

Lo stadio “Riviera delle Palme” di San Benedetto

Mercoledì 29 ottobre – Incontro di Coppa Italia  Samb-Ascoli allo stadio “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto

La Polizia Locale di San Benedetto del Tronto, sulla base delle indicazioni emerse dal tavolo tecnico della Questura, ha emanato un’ordinanza con restrizioni temporanee alla circolazione.

A partire dalle ore 12:30, il tratto di viale dello Sport sarà suddiviso in tre zone: divieto di transito tra la Rotonda Roncarolo e la strada a nord del Palazzetto dello Sport; accesso consentito ai tifosi locali nel tratto tra via San Pio X e la strada a sud dell’Ipsia; divieto di transito veicolare e pedonale nel tratto di viale dello Sport prospiciente la tribuna est dello stadio.

Dalle ore 13:00 entreranno in vigore ulteriori limitazioni: divieto di transito in via Volta (tra via Virgilio e via Appio Claudio), via Stamira (tra via Appio Claudio e via Sforza), via Sforza (tra viale Europa e via Tedeschi) e via Sgambati (tra via Tedeschi e via Serao).

In caso di parcheggi esauriti su viale dello Sport, scatterà il divieto di transito da nord, eccetto per biciclette, ciclomotori e motocicli.

Chiusura del sottopasso ferroviario di via Serao al traffico veicolare e pedonale, dalle 13:00 fino al termine dell’evento sportivo.

Le restrizioni resteranno valide fino alla conclusione delle operazioni di sicurezza disposte dalle forze dell’ordine.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X