
L’intervento dei Vigili del fuoco in Via Cairoli
Notte di lavoro quella del 24 ottobre per i Vigili del Fuoco del Piceno. Le raffiche di vento, che hanno soffiato con forza per ore dalla serata di ieri, hanno provocato danni e attivato oltre 25 interventi tra costa e zone collinari.

L’autoscala dei Vigili del fuoco in Via Cairoli
In via Cairoli, ad Ascoli, una ragazza è rimasta ferita da una lamiera che si è staccata dalla parte di una casa.
Il pezzo, parte del coperchio coprifili dei cavi del 5G, è stato divelto dal vento.
La giovane, colpita in strada, è stata soccorsa dal 118 e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli con codice di media priorità.
I Vigili del Fuoco, con l’ausilio dell’autoscala, hanno poi messo in sicurezza l’area e verificato la stabilità della copertura.

Vigili del fuoco a San Benedetto
Nel resto della provincia, le squadre sono state impegnate in numerosi interventi per alberi caduti, rami pericolanti e impalcature a rischio. Nella mattinata di oggi a San Benedetto del Tronto, i pompieri sono stati impegnati sul tetto di un edificio.

I disagi maggiori si sono registrati lungo la strada tra Force e Rotella, ma anche nei comuni di Maltignano, Folignano e nella frazione Piagge di Ascoli Piceno. Molte chiamate sono arrivate da Acquaviva Picena, mentre altri interventi hanno interessato Montefiore dell’Aso, Montedinove e Monteprandone.
La Protezione Civile invita alla prudenza: l’allerta vento resta attiva anche nelle prossime ore, in attesa di un miglioramento delle condizioni meteo.
Nella regione, i Vigli del fuoco hanno effettuato in tutto circa 140 interventi.
INTERVENTI NEL TERRITORIO PICENO

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati