
Immagine di repertorio
Tragedia questa mattina, 25 ottobre, intorno alle ore 8, a Rotella, in Contrada cimitero di Poggio Canoso.
Un ragazzo di soli 17 anni, Mattia Martoni di Castignano, mentre era in sella alla sua moto, è andato a sbattere contro un furgone.

Mattia Martoni
L’impatto per il ragazzo è stato fatale. Inutili i soccorsi sebbene tempestivi. E’ stata attivata anche l’eliambulanza, ma l’intervento è stato annullato.
La dinamica è ancora da ricostruire.
Sul posto, l’equipaggio della Croce Azzurra di Montalto, della Potes del 118 di Offida, i Vigili del fuoco ed i Carabinieri di Castignano.
La notizia, fin dalle prime ore si è diffusa nella comunità di Castignano dove il ragazzo risiedeva con la sua famiglia. Alessia, la sorella, è anche una consigliera comunale.
Sconvolto il sindaco Fabio Polini: «E’ stata una doccia fredda. Non ho parole. Era un ragazzo splendido, lo conoscevo benissimo come tutta la sua famiglia. E’ un dolore immenso».
Attoniti anche i membri della Polisposportiva Castignano, a partire dal presidente Roberto Rossetti. Matti giocava nella squadra di calcio a 5.
«Proprio ieri sera – racconta Rossetti – aveva disputato la partita ed era contentissimo perché aveva anche segnato un goal. Oggi la società ha deciso di annullare tutte le gare in programma per il fine settimana, da quella della prima squadra dove giova il fratello maggiore, ai campionati delle giovanili. E’ un dolore troppo grande, conoscevamo Mattia fin da piccolo».
(In aggiornamento)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati