Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio di oggi lungo la strada provinciale 89, in prossimità di Pretare, nel territorio montano di Arquata. Intorno alle ore 17 un’automobile e un motorino si sono scontrati, causando il ferimento del conducente del mezzo a due ruote, un uomo di 77 anni.
Le sue condizioni sono apparse subito serie. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, con gli equipaggi della Potes di Ascoli e della Croce Verde di Acquasanta Terme. Fondamentale anche il supporto dei vigili del fuoco, che hanno collaborato nelle operazioni di soccorso per consentire ai sanitari di prendere in carico e stabilizzare l’uomo.
Una volta ricevute le prime cure, il ferito è stato trasferito in codice rosso all’ospedale di Torrette di Ancona. Per il trasporto è stato attivato anche l’elisoccorso, utilizzato dopo le necessarie procedure di valutazione e stabilizzazione del paziente: l’intervento dell’eliambulanza può essere decisivo, ma solo dopo il lavoro essenziale svolto a terra dalle squadre di soccorso.
Sono in corso accertamenti per chiarire la dinamica dello scontro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati