
(Foto d’archivio)
Crolla il tetto di un’abitazione del centro storico a Potenza Picena. Famiglia salva per miracolo. Poteva avere conseguenze drammatiche il cedimento del soffitto di una proprietà in via Tripoli, crollato nella notte tra giovedì e venerdì.
All’interno in casa c’era una famiglia di origine pachistana composta da sei persone, padre, madre e quattro figli, di cui tre minorenni e uno maggiorenne. Tutti sono rimasti completamente illesi visto che il crollo ha riguardato una zona della casa diversa dalle camere dove stavano dormendo.
Subito è stata allertata anche la sindaca Noemi Tartabini, che nella notte ha contattato il Punto di primo intervento sociale dell’Ambito territoriale per trovare una sistemazione alternativa. La famiglia infatti non aveva sul territorio una rete familiare che poteva sopperire all’assenza di un domicilio. Ieri il caso è stato preso in carico dei servizi sociali: «Già nella notte del crollo abbiamo trovato una sistemazione in hotel grazie al Pis (Primo intervento sociale) – spiega la prima cittadina – La famiglia è stata spostata e temporaneamente si trova in un’altra struttura ricettiva. Tramite la polizia locale poi per accertamenti e per la sicurezza abbiamo interdetto la strada con un’ordinanza».
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, tornati stamattina per il recupero di alcuni beni della famiglia. La struttura rimane attualmente inagibile. Ancora al vaglio le cause che hanno determinato il crollo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati