
La presentazione del libro ad Ascoli il 23 novembre
Quasi 200 persone alla presentazione del libro “A piedi da Ascoli al Ceppo – Diario di un territorio”, di Domenico Cornacchia, Narciso Galiè e Gabriele Vecchioni domenica 23 novembre alla libreria Rinascita. Un successo che nemmeno gli autori pensavano di ottenere.
Invece è stato premiato il loro impegno per il territorio fatto di diverse iniziative – non a caso il professor Gabriele Vecchio, tra i suoi tanti impegni, tiene da anni una rubrica su Cronache Picene dove fa risaltare il territorio, quello più sconosciuto, rivelandone i segreti custoditi dal tempo, ma anche le curiosità.
Si replica domenica 7 dicembre, presso il locale “Campo Base – Rifugio urbano” nella centralissima Via Ottaviano Iannella 23, alle 18,30.
Nel testo, il percorso che costeggia il fiume Castellano, dal cuore di Ascoli al Ceppo di Rocca Santa Maria nel Teramano, si snocciola in itinerari corredati di mappe e foto, diventando un viaggio in una Laga autentica, fatta di volti, memorie, tradizioni ed emozioni.
Un cammino tutto da scoprire e da affrontare, ma un invito all’ascolto e all’osservazione, per cogliere il legame profondo tra ambiente, storia e vita quotidiana. Le testimonianze di residenti ed esperti si intrecciano alla narrazione, restituendo le mille sfumature di un territorio straordinario, sempre capace di sorprendere chi lo vive e chi lo attraversa.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati