La magia del Natale: raccolti oltre 500 giocattoli per i reparti pediatrici

LA CAMPAGNA “Un dono in corsia”, promossa da Futura Aps, si chiude con un risultato che racconta la generosità di un territorio grazie alla partecipazione di tantissime persone e alla rete costruita in cinque comuni: Ascoli, Castignano, Palmiano, San Benedetto del Tronto e Sant’Omero (Te). I doni verranno consegnati dai volontari negli ospedali "Mazzoni", "Madonna del Soccorso" e al "Salesi" di Ancona
...

 

Non sono “solo” numeri: sono pacchetti incartati con cura, peluche scelti pensando a un sorriso, giochi nuovi comprati per un bambino che magari non si conosce, ma che in quel momento diventa importante. La campagna “Un dono in corsia”, promossa da Futura Aps, si chiude con un risultato che emoziona e racconta la forza di una comunità. Oltre 500 giocattoli nuovi raccolti grazie alla partecipazione di tantissime persone e alla rete costruita in cinque comuni: Ascoli Piceno, Castignano, Palmiano, Sant’Omero (Te) e San Benedetto del Tronto.

I personaggi di Futura negli ospedali

 

Una risposta enorme del territorio che ha trasformato una semplice raccolta in un gesto collettivo: portare un po’ di Natale là dove spesso arriva più piano, tra corridoi, attese e giornate che non assomigliano a quelle di casa.

 

I regali saranno destinati ai bambini che stanno attraversando un periodo delicato, tra e verranno consegnati nei reparti pediatrici dell’Ospedale “Salesi” di Ancona, del “Mazzoni” di Ascoli e del “Madonna del Soccorso” di San Benedetto del Tronto, e in tutti quei luoghi dove serve di più a chi in queste settimane ha più bisogno di una sorpresa, di una pausa leggera, di un momento di spensieratezza.

 

E poi c’è la parte più bella: la consegna non sarà “una consegna”. Sarà un momento di magia. Perché i doni arriveranno direttamente dalle mani dei supereroi, delle principesse e di Babbo Natale, grazie ai volontari di Futura, pronti a portare colore e immaginazione proprio dove servono di più.

I giocattoli raccolti

 

«Quando abbiamo lanciato l’iniziativa speravamo in una bella risposta, ma quello che è successo ci ha davvero colpiti – dichiara Luca Carboni, presidente di Futura -. Sono arrivati tantissimi regali: uno dopo l’altro, giorno dopo giorno. E dietro ognuno c’è una scelta precisa: pensare a un bambino che in questo periodo non può vivere il Natale con la spensieratezza di sempre. Per questo voglio dire grazie, con il cuore, a chi ha donato e a chi ha coinvolto altre persone».

 

«Un grazie speciale va anche a tutti i nostri punti di raccolta – Comuni, scuole, attività e realtà del territorio – che hanno aperto le porte, accolto i regali e reso possibile questa “valanga” di generosità. Adesso tocca a noi: li porteremo di persona, vestiti da supereroi, principesse e Babbo Natale, per trasformare quei pacchetti in un momento che resta», conclude Carboni.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X