Lutto nel Piceno per Rocco Nota, storico insegnante e figura centrale della sinistra ascolana

FOLIGNANO - Si è spento a 73 anni l’ex segretario di Rifondazione Comunista, protagonista della vita politica e scolastica del territorio
...

Rocco Nota in una foto del so profilo facebook

 

Folignano e il panorama politico ascolano piangono la scomparsa di Rocco Nota, storico maestro elementare e protagonista della vita pubblica locale, venuto a mancare all’età di 73 anni, per un malore improvviso.

E’ stato trovato senza vita nella sua abitazione.

 

A lanciare l’allarme sono stati alcuni conoscenti che, preoccupati per l’assenza di risposte ai ripetuti tentativi di contatto, hanno richiesto l’intervento dei soccorsi. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, che hanno dovuto forzare l’ingresso dell’abitazione, trovano l’ex insegnante privo di vita, adagiato sul suo letto.

 

Per molti anni punto di riferimento nel mondo della scuola, Rocco Nota ha contribuito alla formazione e alla crescita di intere generazioni di bambini. Parallelamente all’attività educativa, ha svolto un ruolo di primo piano nella politica locale, diventando il primo segretario di Rifondazione Comunista ad Ascoli Piceno. Nel 1995, sotto l’amministrazione del sindaco Roberto Allevi, guidò il partito a un risultato significativo, con l’8,2% dei consensi e cinque seggi in Consiglio comunale.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X