Il mancato riscontro a ripetuti tentativi di contatto ha fatto scattare l’allarme e permesso di salvare la vita a una donna di circa 60 anni residente a Grottammare. E’ seguita dagli assistenti sociali e sono stati proprio loro ad attivare i soccorsi, nella serata di ieri, 5 gennaio, poiché da un paio di giorni non riuscivano a contattarla. La donna in passato aveva vissuto in auto nel parcheggio del centro commerciale L’Orologio.
Sono così intervenuti i Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di San Benedetto del Tronto insieme ai Vigili del fuoco. L’accesso all’abitazione è avvenuto dall’esterno e ha subito chiarito la gravità della situazione: la donna era riversa a terra nella camera da letto, priva di sensi, probabilmente colpita da un improvviso malore.
Le sue condizioni hanno fatto temere il peggio, ma per fortuna la donna era ancora viva. I sanitari del 118, giunti rapidamente sul posto, hanno avviato le manovre di soccorso e stabilizzazione, disponendo poi il trasferimento in ospedale. La donna non sarebbe in pericolo di vita.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati